Cura dei gioielli
Prendersi cura dei nostri gioielli è molto importante, poiché per quanto siano oggetti metallici caratterizzati da una grande resistenza non sono per nulla indistruttibili. Fondamentale infatti è prendersene cura e dargli una giusta manutenzione per evitare che nel corso del tempo si rovinino.
I gioielli possono sporcarsi, ossidarsi, macchiarsi, graffiarsi o ammaccarsi e dunque dedicargli le giuste premure è indispensabile per mantenerli splendenti e belli nel tempo.
Rame o Alluminio?
La maggior parte dei gioielli che puoi trovare su Jewenils sono realizzati in rame o alluminio, entrambi hanno i loro pro e i loro contro:
•L’alluminio è difficile che ossida e non da problemi per chi è intollerante al nichel, però a sua volta è un materiale morbido e quindi è bene tenerlo con cura senza fargli subire forti urti!
•Il Rame invece è molto più rigido come materiale, di conseguenza più resistente a forti urti, quello da me utilizzato è dotato di una placcatura che gli conferisce una miglior tenuta rispetto al rame non placcato, ma per garantirgli un aspetto sempre bello e luminoso è bene seguire dei piccoli accorgimenti!
Ecco quindi alcuni consigli utili su come prendersi cura dei propri gioielli✨
- Tratta il tuo gioiello con delicatezza, sono comunque articoli artigianali e quindi realizzati a mano!
- Evita forti urti o di tenerlo mentre dormi per evitare che si rovini inconsapevolmente.
- Tieni il gioiello fuori dal contatto con l'acqua (alcuni cristalli non amano essere bagnati).
- Evita di esporli a sudore, acqua di mare e prodotti chimici come profumi, deodoranti, cloro ecc.
- Quando non li usi cerca di riporli al riparo in dei sacchettini o bustine separati per evitare che si graffino.